Case in legno Ancona

I modelli di case in legno sono innumerevoli e rispondo a qualsiasi tipo di esigenza. È infatti possibile acquistare chalet, dependance, palazzine ad uno o due piani, veri e proprio condomini, ville lussuose progettate dai migliori designers.

La tua casa in legno: resistente e totalmente ecosostenibile! Il legno è il materiale naturale per eccellenza. Fin dai tempi più antichi veniva utilizzato dall’uomo per costruire strutture in cui vivere. Moltissimi esempi di maestose costruzioni in legno, sono giunti fino a noi.

Il legno è infatti molto resistente alle pressioni telluriche, agli attacchi degli agenti atmosferici e persino agli incendi.

In Giappone e negli Stati Uniti è uno dei materiali maggiormente utilizzati per costruire abitazioni; è noto che questi luoghi siano molto colpiti da gravi eventi sismici.

Gli elementi lignei che compongono la struttura, se adeguatamente sottoposti a trattamenti di impermeabilizzazione posso resistere molto a lungo a qualsiasi tipo di agente atmosferico: pioggia, neve, grandine, vento.

Il processo di carbonatazione consente inoltre alle assi le di non collassare, ma di bruciare solo nello strato superficiale. Si evita così un grave inconveniente degli edifici in calcestruzzo: i collassi strutturali che generano la disintegrazione della struttura.

I materiali utilizzati per costruire una casa in legno sono semplici ma pregiati: legno ed elementi metallici per legare i vari componenti. Il legno è un materiale facilmente trasportabile e componibile.

È biodegradabile e completamente riutilizzabile. Il processo di costruzione dura molto di meno rispetto a quello riguardante la costruzione di edifici in calcestruzzo.

Si stima che un cantiere resti in attività per circa 90 giorni: ciò permette di diminuire i costi del lavoro e della sicurezza sul lavoro. Se i lavori nel quartiere durano meno giorni, si avrà una minore possibilità che accadano incidenti al suo interno.

Il procedimento inoltre permette di diminuire moltissimo le emissioni di CO2. Le attività poste in essere sono essenzialmente quelle di assemblaggio e fissaggio dei vari componenti: sostenibilità garantita!

Altro importante elemento è la riduzione dell’impatto ambientale sul versante energetico: il legno è un materiale altamente isolante per cui la tua casa sarà calda in inverno è fredda in estate. Non sarà necessario realizzare costosi ed inquinanti impianti di riscaldamento.

La tua casa in legno prefabbricata: un chiavi in mano modernissimo ed economico! Scegliere una casa in legno prefabbricata, consente di abbassare ulteriormente i costi.

I prezzi al metro quadro variano tra i 500€ ai 1500€. Al costo della casa bisogna aggiungere soltanto le spese di trasporto e quelle di allaccio degli impianti, che fanno già parte della struttura prefabbricata.

Il legno è un materiale molto semplice da assemblare, permette di costruire qualsiasi tipo di struttura, anche le più complesse ed articolate.

La resistenza delle case in legno consente inoltre di risparmiare sui costi di manutenzione: le case prefabbricate in legno generalmente garantite per 30 anni.

Mio risparmio economico è dovuto inoltre all’abbattimento dei tempi di lavorazione: più brevi e non realizzati in loco. La tua casa in legno prefabbricata verrà prodotta, acquistata e solo successivamente installata sul tuo terreno!

Scopri tutti i nostri servizi aggiunti per: