Case in legno Ascoli Piceno

La tua casa in legno: ecosostenibile, resistente, vantaggiosa! La casa in legno garantisce un altissimo livello di risparmio energetico e comfort abitativo.

Il legno è un materiale altamente naturale, totalmente biodegradabile e riutilizzabile. La costruzione delle case in legno, con gli opportuni accorgimenti, permettere facilmente di rispettare tutti i canoni della bioedilizia.

Il procedimento di realizzazione consente di dimezzare le emissioni di CO2 rispetto a quello per la realizzazione di strutture abitative in calcestruzzo.

I tempi di costruzione delle case in legno sono nettamente inferiori rispetto a quelli necessari per costruire abitazioni in calcestruzzo.

Nei cantieri si lavora in media per 90 giorni: cioè consente di essere meno esposti alla verificazione di incidenti sul lavoro e di risparmiare sui costi della sicurezza sul posto di lavoro.

Inoltre la produzione di rifiuti durante la fase di lavorazione in cantiere è ridotta al minimo: gli unici materiali utilizzati sono il legno ed i leganti in metallo.

Il legno permette di essere lavorato ed assemblato semplicemente, non necessita di particolari forze motrici per essere sollevato o sposato: è un materiale decisamente leggero.

Le case in legno sono resistenti agli attacchi degli agenti atmosferici: la loro superficie esterna è infatti interamente ricoperta da sostanze protettive che mantengono intatta le caratteristiche delle parti lignee.

In Giappone e negli Stati Uniti questo materiale è largamente utilizzato in quanto fortemente opponente alle spinte telluriche. L’energia del terremoto viene infatti assorbita dai leganti in metallo che vengono utilizzati per tenere insieme le assi di legno.

Le case in legno sono resistenti anche agli incendi: il processo carbonatazione infatti fa si che arrivi a combustione soltanto lo strato superficiale di modo che possa essere evitato qualsiasi tipo di collasso strutturale, tipico delle strutture in calcestruzzo.

Se il legno non fosse stato un materiale così resistente, le costruzioni antiche presenti in tutto il mondo, non sarebbero arrivate intatte ai giorni nostri!

Il legno è un materiale resistente quanto flessibile e facilmente malleabile.

La casa in legno sarà ben isolata dal freddo e dal caldo: in estate si potrà godere del fresco ed in inverno del caldo. Questa peculiarità consente di risparmiare sui costi di realizzazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento.

Case in in legno prefabbricate: un chiavi in mano economicamente vantaggioso!

La scelta di acquistare una casa in legno apporta vantaggi sia nel breve che nel lungo periodo. Decidere di comprare una casa prefabbricata in legno consente di abbattere ulteriormente i costi.

Al prezzo della struttura, già ultimata e comprensiva di impianti elettrici, bisognerà aggiungere soltanto le spese di trasporto, installazione ed allacci. Il peso specifico del legno è molto limitato e ciò consente di trasportarlo facilmente e a costi contenuti.

Il costo al metro quadro delle strutture abitative in legno varia dai 500€ ai 1500€. È possibile acquistare chalet in legno, dependance, palazzine a due o più piani, lussuose ville ed addirittura interi condomini.

Le case in legno sono riconoscibili per le loro finiture di pregio, la relativa facilità della lavorazione di questo materiale consente di decorarlo finemente a costi contenuti.

Scopri tutti i nostri servizi aggiunti per: