Case in legno Fermo

La tua casa in legno: un chiavi in mano green, economico e resistente! Costruire la propria casa in legno assicura moltissimi vantaggi nel breve e nel lungo periodo!

Il legno è un materiale naturale: respira! E’ totalmente biodegradabile e riutilizzabile! Nella realizzazione delle case in legno, con gli opportuni accorgimenti, si possono rispettare senza sforzi, tutti i canoni della bioedilizia.

I procedimenti di costruzione della case moderne in legno permettono di dimezzare le emissioni di CO2, rispetto ale costruzioni delle unità abitative in calcestruzzo.

Inoltre l’impatto ambientale è estremamente ridotto per tutte la durata dell’utilizzo della struttura: il legno è un materiale molto isoltante, la casa sarà calda d’inverno e fresca in estate, non bisognerà quindi realizzare costosi ed inquinanti impianti di riscaldamento.

Il costo di realizzazione di una struttura in legno è molto inferiore in quanto il legno è facilmente assemblabile meccanicamente. I cantieri restano in attività al massimo per 90 giorni: ciò riduce notevolmente i costi in materia di sicurezza sul lavoro in quanto riduce il rischio di incidenti.

I materiali leganti sono pressochè nulli: saranno sufficienti soltanto quelli in ferro come vite ad altri piccoli elementi.

Il legno è incredibilmente resistente alle spinte telluriche. La resistenza del legno è sorprendente anche relativamente al pericolo di incendi: il rischio di collassi strutturali è azzerato dal processo di carbonatazione che intacca solo lo strato superficiale delle assi di cui sarà composta la struttura.

Fin dai tempi più antichi questo materiale è stato utilizzato per costruire maestosi edifici che sono giunti intatti fino ai giorni nostri.

Lo spessore dei componenti lignei è inferiore rispetto a quello delle strutture in muratura: ciò concente lo sfruttamento di una maggior superficie calpestabile.

Case in legno Fermo prefabbricate: prezzi vantaggiosi

Il prezzo di una casa prefabbricata in legno chiavi in mano è molto vantaggioso! Il costo varia dai 500€ ai 1500€ al metro quadro.

Le variazioni sono dovute principalmente al tipo di legno utilizzato ed ai trattamenti ai quali sia stato sottoposto. I modelli di case in legno rispondono alle più moderne esigenze di design abitativo.

E’ possibile acquistare chalet, dependance, graziosi villini di campagna, palazzine ad uno o due piani, lussuose ville, abitazioni unifamiliari e bifamiliari e persino veri e propri condomini.

Acquistando una casa in legno prefabbricata si abbattono ulteriormente i costi in quanto queste sono provviste anche degli impianti elettrici.

Il prezzo delle stesse dovrà quindi essere ritoccato soltanto tenendo conto delle spese di trasporto e di allaccio dei vari impianti per poterle abitare confortevolmente.

Il legno ha un peso specifico molto più basso rispetto ai tradizionali materiali da costruzione, quindi risulta essere più facilmente ed economicamente trasportabile.

Il legno è un materiale facilmente assemblabile: sarà possibile operare, senza costi gravosi, tutte le modifiche possibili.

Le case in legno sono generalmente garantite per 30 anni a fronte di un obbligo legislativo di garanzia della durata di 10 anni per tutti i prefabbricati.

Scopri tutti i nostri servizi aggiunti per: