Case in legno Pesaro e Urbino

Le case in legno offrono una serie di vantaggi di carattere pratico ed estetico. Esse sono, innanzitutto, estremamente solide: il materiale in oggetto è robusto e longevo, resistente persino ai terremoti grazie alle sue proprietà fisiche.

Una casa di questo tipo è completamente sicura, anche perché sottoposta ad appositi trattamenti che la rendono poco sensibile agli agenti patogeni e alle precipitazioni.

In aggiunta, le abitazioni costruite in legno possiedono una straordinaria capacità isolante, da un punto di vista sia termico sia acustico.

Ciò significa che gli inquilini saranno protetti dagli sbalzi di temperatura, dal caldo e dal freddo in eccesso, dai rumori forti provenienti dall’esterno. Il legno, in più, è una materia prima ecologica, atossica e anallergica, del tutto rispondente ai canoni della bioedilizia.

A Pesaro e Urbino sono forniti diversi modelli case in legno, diversi per struttura, processi di lavorazione e stile: tutti sono di grande impatto visivo e contraddistinti da eleganti venature e sfumature.

Il legno possiede un gradevole aspetto naturale, in grado di trasmettere sensazioni di calore e familiarità. È possibile scegliere tra case in legno moderne e classiche, grandi e piccole, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una soluzione molto conveniente consiste in un’abitazione prefabbricata, ovvero ricavata da elementi assemblati direttamente sul posto.

Un’opzione di questo tipo è senza dubbio ecosostenibile, anche perché i vari componenti possono essere riciclati in qualsiasi momento senza impatto sull’ambiente.

Le case prefabbricate in legno sono personalizzabili con differenti finiture, finestre, porte e così via, assicurando la massima libertà di scelta da questo punto di vista.

Inoltre tali strutture, a differenza di quanto alcuni pensano, garantiscono una totale sicurezza: esse sono ben ancorate al suolo e costruite nel pieno rispetto delle norme più recenti in materia di edilizia.

Realizzazione chiavi in mano case in legno a Pesaro e Urbino

 

Il terreno viene scelto solo in seguito a una ricerca approfondita e il processo di montaggio richiede la firma di una serie di permessi.

Una dimora prefabbricata può essere di due tipologie, ossia grezza o chiavi in mano. Nel primo caso bisogna aggiungere impianti, pavimenti e rivestimenti; le case in legno chiavi in mano, invece, sono complete anche di questi elementi.

Parlando di case in legno prezzi, questi ultimi sono senza dubbio favorevoli se si considera la solidità dell’insieme, la resistenza e la velocità di montaggio.

Secondo il parere di molti esperti, le abitazioni realizzate con questo materiale sono tra le più vantaggiose a livello economico: esse, del resto, permettono di risparmiare persino sui costi del riscaldamento, grazie alla loro capacità di isolamento termico.

Al contrario di quanto avviene con altre tipologie di casa, quelle in legno non prevedono una maggiorazione del prezzo finale e la spesa complessiva è facile da calcolare con un semplice preventivo.

A Pesaro e Urbino è possibile scegliere tra vari modelli di case in legno a prezzi economici, progettate da professionisti del settore e in grado di assicurare elevate prestazioni con il passare del tempo.

Scopri tutti i nostri servizi aggiunti per: