Progettazione e realizzazione scale in legno

Il legno è un materiale naturale, facilmente lavorabile ed il più adatto per creare strutture solide e uniche. E’ proprio l’unicità delle essenze del legno (mogano, abete, betulla, noce, ecc…) a conferire soffici sfumature alla superficie dei gradini e della struttura a vista della scala, riscaldando l’intero spazio circostante.

Le nostre scale in legno sono tutte realizzate e progettate su misura, costruite utilizzando materiali di alta qualità come ferro, acciaio inox e legni pregiati. Per raggiungere un risultato stilisticamente perfetto, tutte le finiture e tutti i dettagli sono studiati per integrare perfettamente la scala nel vostro ambiente. La struttura portante ed i gradini di una scale in legno tradizionale sono realizzati in legno di faggio, mentre per realizzare una scala in stile più moderno si accostano generalmente metallo e legno in diversi colori e finiture.

La scala modulare in legno può avere differenti configurazioni: scala a giorno, scala a chiocciola, scala elicoidale e scala per piccoli spazi. Anche la conformazione della scala può variare a seconda dello spazio a disposizione nell’ambiente in cui viene collocata, assumendo quindi un sviluppo dritto o con uno o più giri, tra cui i più comuni sono il pianerottolo.